SILENZIO DELLA COPPIA, COSA SIGNIFICA?

Immagine
Negli anni della mia vita, in particolare con riferimento ad una delle mie relazioni, ho imparato che il silenzio con il partner può avere significati sorprendentemente complessi, ben al di là della semplice mancanza di parole. L’ho imparato leggendo alcuni libri e spulciando tra i vari post scritti da psicologi che ho trovato in rete. Ma mi preme raccontare quello che ho percepito meglio sulla mia pelle.  Il silenzio nella coppia può essere interpretato in diversi modi. Questo l’ho capito. Ma di fatto i silenzi avvengono principalmente quando ci sono cose non dette per paura di non essere capiti o perché si è feriti dall’altro oppure ancora per la convinzione che comunque parlarne non farà cambiare la situazione. Per questo a volte nessuno fa il primo passo, anche per non dare l’impressione di avere torto. Da un lato, ho sperimentato momenti in cui il silenzio non era altro che una forma di comunicazione profonda, un linguaggio tacito che rafforzava il legame. Dall’altro, ci sono ...

UOMINI, CON LE DONNE, CUCITEVI LA BOCCA!

florence foster jenkins hugh grant e meryl streep

Mentire alle donne è meglio, fidatevi.

Questo è il messaggio dell’ultimo film interpretato da Hugh Grant, dove lui interpreta la parte di un marito bugiardo che nasconde le verità scomode a sua moglie ed il tutto per un sublime altruismo ed amore verso di lei. Nel film, tratto da una storia vera, la moglie è convinta di essere una grande cantante e lui, accondiscendente  non le dice la verità e glielo lascia credere.   
Stiamo parlando del suo nuovo film, Florence Foster Jenkins, che dovrebbe uscire al cinema nel mese di dicembre. Grant è St. Clair Bayfield, marito e manager deciso a nasconderle la verità non solo sulle sue doti canore ma soprattutto sulla sua relazione extra coniugale che lui intrattiene con un’altra donna.
Hugh Grant si presenta come un gentleman inglese che tratta Florence come una regina, in realtà è anche lui un uomo privo di talento e ricercando disperatamente un lavoro, finisce per poi imbattersi in una milionaria.
Hugh Grant, 56 anni, è diventato padre per la quarta volta il dicembre scorso: la compagna, Anna Eberstein (37), già madre del piccolo John, 4 anni, ha dato alla luce una bambina. Nel frattempo però l’attore ha avuto altri due figli da Tinglan Hong (35), receptionist (e aspirante attrice) di origine cinese.
Lui è convinto così.

Commenti